Tipico “MASO TRENTINO” in un posto tranquillo in Val di Cembra in vendita ID BZ02046

Secret Sale

Questa è una proprietà speciale, che è mediata da noi con la massima discrezione
Acquistare casa unifamiliare
Situato a 1.030 metri sul livello del mare in una posizione geografica invidiabile, vi presentiamo questo tipico "maso trentino" recentemente ristrutturato e arredato nel caratteristico stile locale. Siamo a 30 minuti da Trento, 15 minuti dalla Val di Cembra, centro del famoso vino Müller-Thurgau e 30 minuti dalle rinomate località turistiche della Val di Fiemme e della Val di Fassa, dove si possono fare tutte le attività sportive di montagna circondate dai più famosi gruppi dolomitici.

Come mostrano chiaramente le immagini, la ristrutturazione ha permesso di ripristinare e migliorare completamente il vecchio edificio. L'attuale proprietario lo ha integrato e perfezionato apportando varie migliorie, come una stufa in maiolica nella zona giorno, un ulteriore soppalco ampliabile e una camera da letto multiuso.

Situato a circa 100 metri da altri simili abitazioni lungo il boscoso pendio della vallata, il maso è immerso nel verde, circondato da circa 8.000 mq di terreno privato dedicato alle attività agricole, silvo-pastorali.

L'edificio esposto a sud, costruito alla fine del XIX secolo, è molto soleggiato anche nei mesi invernali. Di recente è stato completamente ristrutturato mantenendo inalterate le caratteristiche storiche e le soluzioni architettoniche che lo componevano originariamente. L'immobile è composto da un'ariosa zona giorno con stufa in maiolica, collegata ad un ampio soppalco con travi a vista e uscita su balcone panoramico, cucina-soggiorno con forno a legna per cucinare, ampia camera matrimoniale con cabina armadio e bagno principale, due ulteriori bagni: il primo al piano terra per gli ospiti e il secondo al primo piano, attiguo alla seconda camera da letto.
Sono presenti 2 posti auto davanti alla casa, al piano interrato ampi locali adibiti a cantina, legnaia e locale caldaia.

Nonostante le caratteristiche più tradizionali di questa soluzione residenziale di bassa montagna, offre tutti i servizi essenziali per la vita nel 21° secolo: rete WIFI per la connessione internet, adeguata copertura cellulare, linea telefonica fissa, parabola satellitare per un'ampia ricezione dei canali televisivi .

Inoltre l'immobile è dotato di riscaldamento con caldaia a gasolio, integrato con pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua ed è diversificato a seconda delle stanze, termosifoni nei bagni e pannelli a pavimento in tutti gli altri ambienti.

L'immobile si propone sia come soluzione per chi cerca indipendenza e tranquillità, sia come ottimo investimento per creare interessanti opportunità professionali in settori alternativi e rispettosi dell'ambiente, ma anche per lavorare in modo smart in un luogo immerso nelle più natura incontaminata. Non è raro aprire le persiane la mattina presto e vedere cervi al pascolo a pochi metri dalla casa.

La casa è facilmente raggiungibile grazie ad una strada comunale asfaltata perfettamente percorribile in tutti i mesi dell'anno. Inoltre è circondato da numerosi percorsi escursionistici, culturali, enogastronomici, ma permette anche di raggiungere facilmente tutte le zone strategiche del Trentino: Trento e la Valle dell'Adige, le località della Val di Fiemme e della Val di Fassa, le più esclusive zone delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

In sintesi, è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono decisamente migliorare la propria qualità della vita, riappropriarsi degli spazi abitativi che dovrebbero caratterizzarli, ma allo stesso tempo vogliono restare a stretto contatto con il mondo frenetico di oggi, se, quando e come vogliono.
più

Dati

Paese, regione, città, codice postale