La tradizione incontra la libertà: vivi dove gli altri vanno in vacanza: nel tuo agriturismo a Valdaora, ai piedi del Plan de Corones. 39030 Valdaora, Italia

Storico maso di montagna con 27 ettari di terreno e vista mozzafiato a Valdaora, a 1.400 m di altitudine, ai piedi del Plan de Corones.

Posizione:

Valdaora, Alto Adige – posizione soleggiata e tranquilla con vista libera sulla Val Pusteria e sulle montagne circostanti

Descrizione della proprietà:

Un maso straordinario con anima: immerso nella natura incontaminata a circa 1.400 metri sul livello del mare, questo storico maso di montagna vanta panorami mozzafiato e un ampio terreno. La proprietà offre ampie possibilità per realizzare la casa dei vostri sogni, il tutto in una posizione di assoluta tranquillità, vicino al Plan de Corones.

Suddivisione delle superfici secondo il catasto:

Superficie totale: circa 27 ettari

  • 21 ettari di foresta
  • Prato di 4,5 ettari
  • 0,5 ettari di pascolo
  • 1 ettaro di terreno coltivabile

Punti salienti:

  • Fonte d'acqua propria – fornitura idrica indipendente, ideale per un utilizzo autosufficiente
  • Salotto originale con pannelli del XVIII secolo: puro fascino storico
  • Posizione soleggiata a sud-ovest con sole tutto il giorno e viste fantastiche
  • Ottimo potenziale di sviluppo: residenza, uso turistico o attività agricola

Edificio:

La proprietà comprende un edificio residenziale da ristrutturare, dal tipico carattere altoatesino, e annessi. La storica stube del XVIII secolo rappresenta una perla rara per intenditori e appassionati.

Caratteristiche aggiuntive:

  • Posizione tranquilla e appartata con vista mozzafiato e sole tutto il giorno
  • Edifici residenziali e commerciali con fascino e carattere storico – da ristrutturare
  • Ottimo accesso - accessibile anche in inverno
  • Grande potenziale di espansione o di concetti di utilizzo alternativi

Possibili utilizzi :

  • Rifugio elegante con atmosfera storica
  • Appartamenti per le vacanze, chalet o rifugi alpini
  • Uso agricolo o autosufficienza
  • Combinazione di vita, natura e turismo

Un maso con storia, sostanza e futuro: con una propria sorgente, una stube originale e un enorme potenziale in uno dei luoghi più belli dell'Alto Adige.

Vendiamo volentieri anche il suo immobile!
Lei vuole vendere e noi abbiamo l'acquirente!

più

Paese, regione, città, codice postale