BOLZANO


I-39100 Bolzano
Via dei Portici 70
T +39 0471 974812
F +39 0471 302301
Email
CALDARO
APP. TRILOCALE IN VENDITA - ID 4911

PREZZO A RICHIESTA

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 81 m²
Superficie netta: 59 m²
Piano: Secondo piano
Anno costr.: 1996
Classe Energetica: E
Camere: 3
Cucina: Cucinino
Bagno: 1 con finestra
Cantina: 4,5 m²
Balcone: 6,5 m²
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: Inclusivo
Ascensore: Sì
Convenzionato: Sì
Condizione: Buono
Tipo Riscaldamento: Centralizzato
DESCRIZIONE
Caldaro, App. trilocale
Vendita solo ai residenti nella provincia di Bolzano (BZ).

In posizione tranquilla vicina al bosco, con vista panoramica, vendesi trilocale (mansarda) composta da ampio ingresso, soggiorno con cucinino e balcone, 2 stanze da letto, bagno finestrato, cantina e posto macchina nel cortile interno (compreso nel prezzo); alloggio utilizzabile come abitazione principale, casa vacanze o investimento
Informazioni su CALDARO

Caldaro sulla Strada del Vino (Kaltern an der Weinstraße in tedesco) è un comune italiano di 7 908 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, situato a circa 15 km di distanza dal capoluogo provinciale.

È inoltre un comune mercato dal 1657.

Geografia fisica

Situato nell'Oltradige a sud di Appiano e a nord di Termeno sulla Strada del Vino, sorge ai piedi della catena montuosa della Mendola, accanto al bosco di Monticolo (Montiggler Wald).

Lago di Caldaro

Nel comune si trova il lago di Caldaro, noto per la vela e il surf in quanto molto ventoso. È lo specchio d'acqua più ampio dell'Alto Adige e raggiunge una profondità di circa 6 metri.

D'inverno è spesso completamente ghiacciato e in questi casi si può praticare il pattinaggio. Sin da maggio e per tutta la stagione estiva è balneabile. La sponda meridionale è un biotopo protetto.

Origini del nome

Il toponimo è attestato per la prima volta - nella cosiddetta Vigiliusbrief (lettera di S. Vigilio) - nel IX secolo come Caldare, Caldar e Caldarium, nel 1184 come Caltarn, nel 1519 come Kaltern e Kalthern e deriva probabilmente dal latino caldaria... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA