BOLZANO


I-39100 Bolzano
Via dei Portici 70
T +39 0471 974812
F +39 0471 302301
Email
CASTELROTTO
APP. 5 LOCALI IN VENDITA - ID 4887

€ 820.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 140 m²
Superficie netta: 96 m²
Piano: Primo piano
Anno costr.: 2014
Classe Energetica: A
Camere: 5
Cucina: angolo cottura
Bagno: 3 con Finestra
Cantina: 3 m²
Balcone: 11 m²
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: No
Ascensore: Sì
Convenzionato: No
Condizione: Nuovo
Riscaldamento: GPL
Tipo Riscaldamento: Contatore (Orologio)
DESCRIZIONE
Castelrotto, App. 5 locali
3 Casa vacanze a Siusi, nuova costruzione su due piani in splendida posizione soleggiata e tranquilla, con libera vista sullo Sciliar, a pochi passi dal centro e dalla funivia dell'Alpe di Siusi; immobile così composto: al primo piano ingresso, ampio soggiorno con angolo cottura, terrazza coperta (11 m²), stanza da letto e bagno; al secondo piano 3 stanze da letto e 2 bagni; cantina; posto macchina in garage € 30.000.
Informazioni su CASTELROTTO

Castelrotto (Kastelruth in tedesco, Ciastel in ladino) è un comune italiano di 6 802 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È inoltre un comune mercato.

Parte del suo territorio comunale si trova all'interno del parco naturale dello Sciliar, ai piedi dell'Alpe di Siusi, la cui vicinanza ha permesso lo sviluppo di un fiorente turismo, tanto estivo quanto invernale.

Storia

Il nome di Castelruptum compare per la prima volta in un documento del 982–987 nel quale il vescovo Albuino di Bressanone scambiò il reddito della chiesa locale con il vescovo Eticho di Augusta. Prima di questa data sappiamo che era già presente in loco un insediamento, di cui però non ci è giunto il nome. Le tracce del Castelvecchio sono riconducibili all'epoca medioevale, rimane oggi solo una massiccia torre quadrata oltre ad alcune tracce di mura, capanne di mattoni e quindi la presenza di un villaggio fortificato.

Nell'XIII secolo l'area passa di proprietà al conte Mainardo II di Tirolo-Gorizia e poi ai signori di Castelrotto. Nel 1348 il castello è di proprietà del duca Konrad Teck il quale è anche capitano del dipartimento dell'Adige.... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA