BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
ORTISEI
APP. TRILOCALE IN VENDITA - ID 4837 - W21

€ 850.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 125 m²
Superficie netta: 102 m²
Piano: Mansarda
Anno costr.: 2009
Classe Energetica: G
Camere: 3
Cucina: angolo cottura
Bagno: 1 con finestra 1 senza
Cantina: 5 m²
Balcone: 4,5 m²
Soffitta: 20 m²
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: No
Ascensore: No
Convenzionato: No
Condizione: Seminuovo
DESCRIZIONE
Ortisei, App. trilocale
W21 ORTISEI: A solo 40 metri dalla funivia del Seceda proponiamo questo appartamento mansardato ristrutturato pochi anni fa con materiali pregiati e molta cura. L'appartamento é composto da un soggiorno con angolo cottura (open space) di quasi 50mq, due camere da letto, due bagni, un corridoio, un piccolo soppalco ed un balconcino. Assieme all'appartamento viene venduta anche la cantina. Il parcheggio condominiale si trova proprio davanti la casa.
Informazioni su ORTISEI

Ortisei (St. Ulrich in tedesco, Urtijëi in ladino ) è un comune italiano di 4 780 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È inoltre un comune mercato, nonché il centro abitato principale e più densamente popolato della Val Gardena.

Geografia fisica

Il centro abitato si estende ad un'altitudine media di 1 236 m s.l.m., dal fondovalle fin verso le pendici del Monte Rasciesa (in tedesco Raschötz, in ladino Resciesa, alto 2 282 m s.l.m.), ed è situato sulla destra orografica del rio Gardena (in tedesco Grödner Bach, in ladino Derjon oppure ruf de Gherdëina), che scorre da est a ovest e sfocia nell'Isarco presso Ponte Gardena.

Il territorio comunale confina a nord con Funes, ad est con Santa Cristina Valgardena, a sud con la frazione Oltretorrente (in tedesco Überwasser, in ladino Sureghes) del comune di Castelrotto e a ovest confina con Laion.

Storia Toponimo

Il toponimo è attestato come Ortiseit nel 1288 e deriva dal latino urticetum (letteralmente "luogo delle ortiche"). Il nome tedesco Sankt Ulrich è documentato dal 1366 ed è la versione tedesca del santo patrono locale Sant'Ulrico di Augusta, la cui chiesa fu... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA