BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
ANTERSELVA
TERRENO EDIFICABILE IN VENDITA - ID 4526

PREZZO A RICHIESTA

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 600 m²
Superficie netta: 600 m²
Kulturgattung: Prato
Widmung: Terreno edificabile
DESCRIZIONE
Anterselva, terreno edificabile
B01 ANTERSELVA DI MEZZO: Qui in posto centralissimo proponiamo questo terreno edificabile per realizzare 1000m3. Altezza prevista: 7,5m. 60% della cubatura realizzabile dev'essere convenzionata (riservata al residente)
Informazioni su ANTERSELVA

Rasun-Anterselva (Rasen-Antholz in tedesco) è un comune italiano di 2 853 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. L'altitudine varia da 926 m a 3 436 m.

Il paese è noto poiché da anni vi si tiene una delle tappe della Coppa del Mondo di biathlon. Nel 2006 è stato costruito un apposito stadio, l'Arena Alto Adige, atta ad ospitare varie manifestazioni.

Geografia fisica Territorio

Il territorio comunale di Rasun Anterselva, inizia presso il paese di Valdaora, e prosegue lungo la valle di Anterselva, che termina con l'omonimo lago, a 1 650 m.

Da qui una strada porta al passo Stalle (2 050 m), dove si trova il rifugio Obersee, e la possibilità di scendere in Austria lungo la valle di Defereggen. Questa strada, oltre che ad essere chiusa durante la stagione invernale, è stretta e quindi il traffico viene regolato da un impianto semaforico.

Clima Storia

Dal primo medioevo la diocesi di Bressanone era uno degli più importanti proprietari fondiari in valle, i cui Küchenmaierhöfe (masi centrali di organizzazione economica del territorio) fungevano da catalizzatori dello sviluppo della zona.

Attraverso la zona... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA