BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
VALDAORA
STANZA HOBBY IN VENDITA - ID 4501 - HR17

€ 79.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 34,6 m²
Superficie netta: 24,2 m²
Piano: Piano cantinato
Anno costr.: 2012
Classe Energetica: A
Camere: 1
Cucina: angolo cottura
Bagno: 1 senza finestra
Cantina: No
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: 12.000,00€
Ascensore: Sì
Convenzionato: No
Condizione: Nuovo
Riscaldamento: Legno / Pellet
Tipo Riscaldamento: Autonomo
DESCRIZIONE
Valdaora, stanza hobby
HR17 GASSL/ VALDAORA - A piedi dall’impianto di risalita del Plan de Corones! Chalet Martin: A pochi passi dall'impianto di risalita Gassl del Plan de Corones e quindi raggiungibile a piedi é stato realizzato questo complesso residenziale tradizionale composto da vari appartamenti di alta qualità, con ampie terrazze. Particolare attenzione viene data all'esecuzione di tutti i lavori e all'altissima qualità di costruzione. Alcune caratteristiche interessanti: l'attivazione riscaldamento via sms, box con porta motorizzata, certificazione casa clima A, cantine spaziose, riscaldamento a pavimento, ampie terrazze e balconi, giardini privati al piano terra. Il residence dispone di un sistema centralizzato WLAN. Al piano interrato si trova un reparto sauna (cabina infrarossa e sauna finlandese), quale comproprietà è già compresa nel prezzo. Questo stanza di hobby é composto da 1 stanza di hobby, 1 bagno, 1 entrata. L'arredamento nuovo é gia compreso nel prezzo. Un posto macchina privato esterno si vende a parte. Ideale per il sciatore – a piedi dall’impianto di risalita oppure anche interessante come investimento da affittare.
Informazioni su VALDAORA

Valdaora (Olang in tedesco, dialettale Oaling) è un comune sparso italiano di 3 132 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, nella val Pusteria, ai piedi di Plan de Corones.

Geografia fisica

Il comune di Valdaora si suddivide in: Valdaora di sopra (Oberolang), di sotto (Niederolang) e di mezzo (Mitterolang).

Il comune confina con il Parco naturale Fanes - Sennes e Braies.

Dal paese di Valdaora si svincolano due vallate: a nord la valle di Anterselva e a sud oltre il passo Furcia la valle di Marebbe.

Tra il paese di Valdaora di sopra e quello di Monguelfo si trova il lago artificiale di Valdaora.

Origini del nome

Il toponimo è attestato come Ôlaga nel 985-993 e deriva dal celtico Aulaga, patronimico con il significato di bene di un Aulos. Altra origine potrebbe essere quella dal termine Olanga, che in latino è aulatica, da aula ("corte").

Nel 1052-1062 è attestato, in un codice del monastero bavarese di Weihenstephan, la forma Mittirnôlag e nel 1138-1147 la forma Mittenolagen (entrambe per Valdaora di mezzo).

Storia

Lungo la delimitazione meridionale del comune, posta sul passo Furcia,... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA