BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
VIŠNJAN (HR)
TERRENO EDIFICABILE IN VENDITA - ID 4194

€ 95.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 150 m²
Superficie netta: 120 m²
Kulturgattung: -
Widmung: -
DESCRIZIONE
Višnjan (HR), terreno edificabile
H11 VISNJAN / ISTRIA (CROAZIA): Il paese Visnjan si trova lungo la splendida costa adriatica a nord-ovest della Croazia sulla penisola Istria, una delle zone più panoramiche del paese. Questo paesino Visnjan si trova tra le due città storiche Novigrad e Porec. Questa penisola Istria è la regione con le infrastrutture più sviluppate con la disponibilità di attività ricreative più ampia e variegata come ad esempio veleggiare Jet ski, tennis, golf, una multiforme offerta culturale e storia impressionante. Immerso questo paesaggio collinare in zona idillica e tranquillissima proponiamo questo terreno edificabile. Da questa posizione si gode una splendida vista sul mare. Su questo terreno si potrebbe realizzare una villa uni- o plurifamiliare in tipico stile istriano con elementi mediterranei e materiali signorili di una superficie da 120 a 200m2. Le caratteristiche speciali di questo terreno edificabile sono ad esempio una splendida vista sul mare e una vista fantastica verso il bosco, uliveti e vigneti. Il venditore può vendere sia il terreno edificabile compreso il progetto o sia già la villa uni- o plurifamiliare costruita chiavi in mano. È possibile di realizzare la piscina estera.
Informazioni su VIŠNJAN (HR)

Visignano (in croato Višnjan; in veneto: Visignan) è un comune croato di 2.266 abitanti, situato nell'Istria occidentale, non lontano da Parenzo. È sede dell'osservatorio di Visignano dal 1977.

Geografia fisica

Visignano è situato a 12 km ad est di Parenzo e a 3 km ad ovest della strada di Pola-Capodistria.

Adesso, con la nuova strada denominata Ipsilon, Visignano è diventato l'uscita principale per Parenzo e Torre.

A Visignano c'è una delle più grandi foibe d'Istria.

La popolazione italiana, ivi residente fino alla fine dell'ultima guerra, per la gran parte ha scelto la via dell'esilio facendo diminuire notevolmente il numero di abitanti.

Storia

Le origini di Visignano risalgono alla Preistoria; i reperti archeologici testimoniano che nella parte collinare era insediato un castelliere. Conquistata dai Romani nel II secolo a.C., l'area fu assegnata ai veterani, che fondarono una colonia agricola collegata all'agro di Parenzo. Il centro del paese fu chiamato Visignanum, Vicinius e Guissignanus: i vari toponimi indicano il rapporto di vicinanza con il fondo di Parenzo, municipio (poi elevato a colonia) cui Visignano fu soggetta nel... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA