BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
AREZZO (AR)
MASO IN VENDITA - ID 4120

PREZZO A RICHIESTA

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 850 m²
Superficie netta: 705 m²
Anno costr.: 1930
Classe Energetica: D
Camere: 30
Cucina: abitabile
Bagno: 3 con Finestra
Cantina: 40 m²
Terreno: 100000 m²
Giardino: No
Garage: Inclusivo
Posto auto: No
Ascensore: No
Piano: Multi
Convenzionato: No
Condizione: Buono
Riscaldamento: Gasolio
Tipo Riscaldamento: Centralizzato
DESCRIZIONE
Arezzo (AR), Maso
H01 AREZZO (TOSCANA): Qui a margine di Arezzo (Toscana), Località Torrino proponiamo una proprietà di tre immobili principali così consistenti: una Villa "padronale" di circa 380 mq sviluppata su due piani fuori terra, una villetta di circa 165 mq (ex Casello ferroviario della linea Arezzo-Sansepolcro-Fossato di Vico) e una dependance della Villa principale (due piani), che si sviluppa per circa 160 mq. Il tutto escluso altri fabbricati consistenti in un garage doppio, una cantina, legnaia e deposito attrezzi. Le caratteristiche della proprietà (Case e terreni) consentirebbero la realizzazione di un eliporto e di una piscina. La Villa padronale, sotto il profilo costruttivo, risale agli anni '30, mentre gli altri fabbricati risalgono agli anni '80. I fabbricati si raggiunge comodissimo tramite strade asfaltate. I terreni si estendono per 10 ettari con le seguenti caratteristiche: 4 ettari di parco e bosco alto fusto, 6 ettari con porrine e castagni; pozzi artesiani e due sorgenti; i terreni sono irrigati tramite tubature stabili; impianto di irrigazione per siepi ed aiuole; presenza di confini naturali, rappresentati da fossati, strade comunali e superstrada Due Mari (Grosseto-Fano); presenza di impianto eolico per produzione autonoma di energia elettrica. Principali distanze: Cortona (30 km), Lago Trasimeno (35 km), Anghiari (45 km), Firenze (70 km), Perugia (70 km), Siena (65 km). Aereoporti: Firenze Peretola (80 km), Perugia (80 km), Pisa (170 km). Il complesso immobiliare dista 6 km dal centro storico della città di Arezzo.
Informazioni su AREZZO (AR)

Arezzo (Arretium in latino, Aritim in etrusco) è un comune italiano di 99 587 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Toscana. Conosciuta nel mondo come Città dell'oro e della Giostra del Saracino.

Geografia fisica Territorio

La città di Arezzo è situata alla confluenza di tre delle quattro vallate che compongono la sua provincia. Direttamente a Nord della città ha inizio il Casentino, che è la valle percorsa dal primo tratto dell'Arno; a Nord-Ovest si trova il Valdarno Superiore, sempre percorso dall'Arno nel tratto che scorre fra Arezzo e Firenze; a Sud si trova la Val di Chiana, una pianura ricavata dalla bonifica di preesistenti paludi, il cui più importante corso d'acqua è il Canale Maestro della Chiana. Tramite l'agevole valico del Torrino e la valle del Cerfone, si ha accesso a Nord-Est alla quarta vallata, la Valtiberina, percorsa dal primo tratto del Tevere.

Il territorio del comune è molto ampio e vario: si passa dalla pianura che si apre sulla Val di Chiana e sull'Arno, alle colline, a Sud della città, a zone montuose, soprattutto ad Est. Come conseguenza della grande estensione del territorio comunale i comuni che vi confinano sono... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA