BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
SELVA DEI MOLINI
CASA IN VENDITA - ID 3937 - V0A

€ 320.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 227,5 m²
Superficie netta: 165,3 m²
Piano: Multi
Anno costr.: 2010
Classe Energetica: B
Camere: 5
Cucina: abitabile
Bagno: 2 senza finestra
Cantina: Sì
Balcone: 5,5 m²
Terrazza: 139 m²
Soffitta: Sì
Giardino: Sì
Garage: Inclusivo
Posto auto: Inclusivo
Ascensore: No
Convenzionato: Sì
Condizione: Nuovo
Riscaldamento: Teleriscaldamento
Tipo Riscaldamento: Autonomo
DESCRIZIONE
Selva dei Molini, Casa
V0A Vendita solo ai residenti nella provincia di Bolzano (BZ).
Con sovraprezzo puo essere acquistato anche di persone con residenza al di fuori della provincia di Bolzano (BZ).

VAL MOLINI /VAL PUSTERIA – Qui in mezzo nella Val Molini proponiamo questa viletta nuova ed autonoma in un villaggio residenziale in mezzo al verde. La viletta è composta di 1 soggiorno, 3 camere, 1 cucina, 2 bagni, 1 terrazza grande, 1 balcone, 1 caldaia, 2 cantine, 1 garage e un posto auto. Questa casa moderna e certificata in casa clima B verrà consegnata nello stato attuale internamente in stato grezzo e può quindi essere realizzata all'interno come desiderato. La viletta può essere consegnata subito. Il comune di Selva dei Molini comprende l’omonima valle di una lunghezza di 16 km, caratterizzata da ruscelli di montagna. La piccola Valle di Selva dei Molini, che conta all’incirca 1500 abitanti. La pittoresca valle è caratterizzata da un gran numero di mulini e da diversi ruscelli di montagna che sorgono ai piedi delle Alpi dello Zillertal. Una curiosità: in estate 2011 Selva dei Molini è stata teatro di un reality show per la televisione germanica: „Die Alm“, molto simile al reality show italiano “La Fattoria”. Vendita solo ai residenti nella provincia di Bolzano (BZ). Con sovraprezzo puo essere acquistato anche di persone con residenza al di fuori della provincia di Bolzano (BZ).
Informazioni su SELVA DEI MOLINI

Selva dei Molini (Mühlwald in tedesco) è un comune italiano di 1 442 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

Geografia fisica

Il paese è completamente circondato dalle cime delle Alpi della Zillertal, che possiede cime che raggiungono i 3.000 m s.l.m. Alcuni esempi sono il Gran Pilastro che raggiunge i 3.510 metri, il Ponte di Ghiaccio e la Punta Bianca che supera i 3.371 metri.

Nel territorio comunale si trovano le frazioni di Lappago (Lappach, dotata di un impianto Kneipp) e Selva di Fuori (Außermühlwald) nonché i laghi artificiali di Selva dei Molini e di Neves. Seguendo il loro emissario, si scende lungo la Valle dei Molini fino a Molini di Tures.

Storia

Le più antiche notizie sulle comunità e i suoi masi sparsi, del XII secolo, si ricollegano al monastero benedettino di Sonnenburg presso Brunico nonché a quello agostiniano di Novacella presso Bressanone che, assieme ai conti di Tirolo, erano i maggiori proprietari terrieri della zona e spingevano alla colonizzazione delle impervie alture.

La suddivisione antica della vallata era per cosiddetti Pimwerche, ovvero distretti steurali (delle tasse) ed... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA