BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
FUNDRES
MASO IN VENDITA - ID 3926

€ 535.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 185 m²
Superficie netta: 144 m²
Anno costr.: 1920
Classe Energetica: G
Camere: 8
Cucina: Cucinino
Bagno: 1 senza finestra
Cantina: No
Balcone: 10 m²
Soffitta: 30 m²
Terreno: 6000 m²
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: No
Ascensore: No
Piano: Multi
Convenzionato: No
Condizione: Da rinnovare
Riscaldamento: Legno / Pellet
Tipo Riscaldamento: Centralizzato
DESCRIZIONE
Fundres, Maso
H01 VAL DI FUNDRE: Qui in mezzo a prati e campi verdi in una posizione unica proponiamo questo splendido vecchio maso da demolire o completamente da ristrutturare. Questo maso tipico su tre piani, quale puo essere ampliato è circondato da una posizione idilliaca e pianeggiante. Il terreno privato intorno la casa, di circa 6000m2 fa parte della proprietà. Questo maso si raggiunge tramite una stradina comoda ed asfaltata. La stube originale vecchia, ma ben conservata si trova al piano terra. La casa è stata riscaldata a legna. Una piccola fontana si trova direttamente di fronte al maso. Un immobile interessante per gli amanti della natura. Dalla città alla piena tranquillità in mezzo la natura - Un piccolo paradiso da spegnersi.
Informazioni su FUNDRES

Vandoies (Vintl in tedesco) è un comune italiano di 3 316 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. Si trova nel comprensorio della Val Pusteria, di cui è anche il capoluogo ed è situato, assieme alla frazione Vandoies di Sopra, che si trova a monte a tre chilometri di distanza, nella bassa Val Pusteria.

Il comune comprende inoltre le frazioni di Vallarga (Weitental) e di Fundres (Pfunders) nella Val di Fundres (Pfunderer Tal), una valle laterale diretta verso nord. Il capoluogo si trova proprio nella zona di sbocco. Sparsi a fondovalle e su molti pendìi non di rado appena abitabili, si trovano gruppetti di case e masi singoli, spesso lontani dai centri abitati.

Geografia fisica Posizione

Il comune di Vandoies si sviluppa su una superficie di circa 110,54 km² ed occupa la ventunesima posizione dei comuni altoatesini. Sono due le valli che danno al territorio un'impronta decisiva:

la vallata della Rienza tra la Chiusa di Rio di Pusteria e Vandoies di Sopra con un fondovalle largo fino a 600 m su un'altezza media di 750 m s.l.m. caratterizzato parzialmente da falde di deiezione dei torrenti limitrofi e attorniato da pendii... Scopra di piú...
CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA