BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
SAN SIGISMONDO CHIENES
TERRENO EDIFICABILE IN VENDITA - ID 3822

€ 98.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 159 m²
Superficie netta: 159 m²
Kulturgattung: Prato
Widmung: Terreno edificabile
DESCRIZIONE
San Sigismondo Chienes, terreno edificabile
G01 Vendita solo ai residenti nella provincia di Bolzano (BZ).

SAN SIGISMONDO/ CHIENES: In posizione centrale nel piccolo paesinoi verde vicino la strada statale della Val Pusteria vendiamo questo terreno. Questo terreno edificiale per realizzare una casa a schiera composto dal piano interrato e due piano sopra terra si trova in una zona residenziale ben situata e tranquilla. La cubatura massima realizzabile é 376,66m3 compreso il bonus di 15% in caso di classe A. Due posti auto esterni privati fanno parte del terreno edificiale. Il progetto presentato é già stato approvato dal comune di Chienes. La cubatura abitativa é convenzionata - vendita solo ai residenti nella provincia di Bolzano.
Informazioni su SAN SIGISMONDO CHIENES

San Sigismondo (St. Sigmund in tedesco) è una frazione del comune italiano di Chienes in val Pusteria, in provincia di Bolzano, a 750 m s.l.m.

Geografia fisica

La frazione è ubicata laddove la vallata si allarga in una vasta zona pianeggiante, per tale motivo essa gode di una ottima condizione climatica durante tutto l'anno.

Ripartizione territoriale

Fonte: Comune di Chienes

Storia

Le sue origini risalgono al 1050-1065, quando venne denominata Burin - che nell'Alto tedesco antico significa "casa murata" - e successivamente nel 1295 Pewern e nel 1318 Pæuren. Il cambio del nome, avvenuto nel Quattrocento, è dovuto al particolare interesse che il duca Sigismondo d'Austria (1449-1489) dedicò al paese; è del 1456 la prima attestazione del toponimo Sandt Sigmundt. Fu comune autonomo fino al 1929.

Monumenti e luoghi d'interesse

Dal punto di vista architettonico il paese è basato sulle originali costruzioni sudtirolesi, i masi. Il punto di interesse principale è la chiesa parrocchiale, fatta erigere proprio dal duca austriaco Sigismondo, nella quale si trova il più antico e meglio conservato altare "a portelle" del Tirolo datato... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA