BOLZANO


I-39100 Bolzano
Via dei Portici 70
T +39 0471 974812
F +39 0471 302301
Email
NOVA LEVANTE
CASA IN VENDITA - ID 3715

PREZZO A RICHIESTA

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 390 m²
Superficie netta: -
Classe Energetica: G
Camere: 4
Cucina: abitabile
Bagno: 1 con finestra
Cantina: Sì
Balcone: 9 m²
Terreno: Sì
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: Inclusivo
Ascensore: No
Convenzionato: No
DESCRIZIONE
Nova Levante, Casa
Prezzo interessante: casa da ristrutturare con un due appartamenti da 5 stanze e uno da 4 stanze, in una posizione tranquilla e soleggiata.
Informazioni su NOVA LEVANTE

Nova Levante (Welschnofen in tedesco) è un comune italiano di 1 945 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

Geografia fisica Territorio

Il comune comprende anche la località di Carezza al Lago (ted.: Karersee), rinomata località turistica estiva ed invernale, posta a 1 620 m s.l.m., base di partenza per le escursioni nei gruppi del Catinaccio e del Latemar.

Origini del nome

Il toponimo è attestato come Noue nel 1177, come Nofalatina nel 1295, come Welschennofen nel 1370 e come Wälischnofe nel 1388 e deriva dal latino nova ("terreno messo a coltura da poco"). Welsch o Welschtiroler sta per i tirolesi di lingua ladina o italiana (trentini). Quindi Welschnofen, originalmente abitato dai tirolesi di lingua ladina, e Deutschnofen / Nova Ponente, originalmente abitato dai tirolesi di lingua tedesca.

Storia Origini

Nel corso dei secoli i pastori della val di Fassa edificarono case nei pressi dei loro pascoli estivi per poter svolgere le loro attività durante tutto l'anno e bonificarono sempre di più i boschi verso valle. Nova Levante viene citata per la prima volta nell'anno 1177 sotto il nome "Noue" (= dissodamento,... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA