BOLZANO


I-39100 Bolzano
Via dei Portici 70
T +39 0471 974812
F +39 0471 302301
Email
MONTAGNA
CASA IN VENDITA - ID 3573

PREZZO A RICHIESTA

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: -
Superficie netta: 262 m²
Anno costr.: 2007
Classe Energetica: C
Camere: 0
Cucina: -
Bagno: 1 con finestra
Cantina: No
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: No
Ascensore: No
Convenzionato: No
DESCRIZIONE
Montagna, Casa
In splendida posizione panoramica in mezzo ai vigneti della Bassa Atesina porzione di casa composta da spazioso appartamento su due livelli (136 mq) con terrazza e giardino di 1.000 mq, due trilocali (68 e 58 mq) ambedue con balcone nonchè diversi locali cantina e garage
Informazioni su MONTAGNA

Montagna (Montan in tedesco) è un comune italiano di 1 641 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

Storia

Castelfeder è un insediamento preistorico e romano su di una collina di porfido, strategicamente importante, nei pressi di Montagna in Alto Adige, sopra Ora, che costituisce una cupola spaziosa a struttura mutipla. Il "Castello superiore", in tedesco Oberburg, sorge a circa 190 metri sul fondovalle ed è situato a 405 metri sul livello del mare.

Nella chiesa di Pinzano (Pinzon), sull'altare si trova un trittico del Maestro Hans Klocker da Bressanone.

Castel d'Enna (in ted.: Schloss Enn), è un castello presso Montagna, che ha avuto origine attorno al XII secolo, nato come tante altre fortezze locali dell'epoca quale castello-recinto, contenente verosimilmente un palazzo baronale.

Nel cimitero di Montagna vi è il sepolcro di Ettore Tolomei (1865-1952), nazionalista italiano, trentino di Rovereto, ma di origini toscane, conosciuto tra la popolazione di lingua tedesca dell'Alto Adige, come il "becchino del Tirolo del sud", per aver italianizzato tutti quanti i toponimi di lingua tedesca, fino al nuovo... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA