BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
LAGO DI GARDA BARDOLINO (VR)
CASA IN VENDITA - ID 3507 - H01

€ 850.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 320 m²
Superficie netta: 280 m²
Piano: Multi
Anno costr.: 1962
Classe Energetica: G
Camere: 10
Cucina: -
Bagno: 1 con finestra
Cantina: 130 m²
Balcone: 25 m²
Terreno: 500 m²
Giardino: No
Garage: Inclusivo
Posto auto: No
Ascensore: No
Convenzionato: No
Condizione: Da rinnovare
Riscaldamento: GPL
Tipo Riscaldamento: Centralizzato
DESCRIZIONE
Lago di Garda Bardolino (VR), Casa
H01 BARDOLINO/ LAGO DI GARDA: Vendesi casa indipendente da ristrutturare in posto residenziale centrale e comodo. La casa é circondata da ca. 500m2 di terreno di proprietá. Alberi alti intorno la casa, per questo si vede il lago dall'ultimo piano. La casa é composta da 2 appartamenti autonomi, quali vengono riscaldati a Gas. Ogni appartamento ha una superficie di 140mq. Anche una taverna grande di 130m2 si trova in casa. Ampliamenti possibili, oltre c'é la possibilitá di realizzare una piscina.
Informazioni su LAGO DI GARDA BARDOLINO (VR)

Bardolino (Bardolìn in veneto) è un comune italiano di 7 121 abitanti della provincia di Verona in Veneto.

Geografia fisica

Bardolino sorge sulla riviera orientale del lago di Garda, a circa 30 chilometri ad ovest da Verona, su di un territorio collinare stretto tra il lago, ad ovest, e la collina morenica, ad est, che separa il lago stesso dalla valle dell'Adige, nel punto in cui questo sfocia nella Pianura Padana.

Etimologia

Il nome di Bardolino potrebbe derivare da un termine latino di derivazione gaelica: Bardus, cantore oppure, altra ipotesi da patronimico germanico, Pardali o Bardali, figlia del re Aulete fondatore di Mantova.

Storia

Presenze preistoriche vi erano all'altezza di Cisano. Facevano parte della civiltà palafitticola del basso lago di Garda. La presenza umana non è mai mancata nella zona, ma per avere tracce scritte si deve arrivare all'alto medioevo. Reperti dell'epoca romana sono abbondanti, fra essi un curioso cippo funerario eretto da un uomo a sé stesso mentre era ancora in vita.

Nell'alto medioevo la zona fu soggetta fin dall'epoca longobarda ai monaci colombaniani della potente Abbazia di San Colombano e del grande... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA