BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
ORTISEI
APP. 6 LOCALI IN VENDITA - ID 3408 - W05

PREZZO A RICHIESTA

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 155 m²
Superficie netta: 128 m²
Piano: Duplex
Anno costr.: 1990
Classe Energetica: E
Camere: 6
Cucina: abitabile
Bagno: 1 con finestra 1 senza
Cantina: 16 m²
Balcone: 5 m²
Soffitta: 50 m²
Giardino: No
Garage: Inclusivo
Posto auto: No
Ascensore: No
Convenzionato: No
Condizione: Buono
Riscaldamento: Gasolio
Tipo Riscaldamento: Autonomo
DESCRIZIONE
Ortisei, App. 6 locali
W05 ORTISEI/ VAL GARDENA: Qui in posto splendido alla entrata di Ortisei in Val Gardena proponiamo un appartamento ampio su due piani, buon stato in una palazzina residenziale tradizionale. Il centro di Ortisei si raggiunge in macchina fra pochi minuti. Nel salotto e ampia zona giorno in piano mansarda si trovano due camini tradizionali in muratura. Quest'appartamento su due piani é composto dal secondo piano: 1 soggiorno, 1 cucina, 3 camere da letto, 1 bagno, 1 WC, 1 corridoio, 1 balcone, 1 scala interna e al piano sottoetto: 1 stanza grande living, 1 camera da letto, 1 bagno. Una cantina spaziosa e un garage doppio con ripostiglio sono compresi.
Informazioni su ORTISEI

Ortisei (St. Ulrich in tedesco, Urtijëi in ladino ) è un comune italiano di 4 780 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È inoltre un comune mercato, nonché il centro abitato principale e più densamente popolato della Val Gardena.

Geografia fisica

Il centro abitato si estende ad un'altitudine media di 1 236 m s.l.m., dal fondovalle fin verso le pendici del Monte Rasciesa (2 282 m s.l.m.), ed è situato sulla destra orografica del rio Gardena, che scorre da est a ovest e sfocia nell'Isarco presso Ponte Gardena.

Il territorio comunale confina a nord con Funes, ad est con Santa Cristina Valgardena, a sud con la frazione Oltretorrente del comune di Castelrotto e a ovest confina con Laion.

Origini del nome

Il toponimo è attestato come Ortiseit nel 1288 e deriva dal latino urticetum (letteralmente "luogo delle ortiche"). Il nome tedesco Sankt Ulrich è documentato dal 1366 ed è la versione tedesca del santo patrono locale Sant'Ulrico di Augusta, la cui chiesa fu proprietaria di larghi appezzamenti terrieri nella zona durante tutto il Medioevo.

Storia Stemma

Lo stemma comunale raffigura Sant'Ulrico bardato con i... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA