BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
COLFOSCO
APP. TRILOCALE IN VENDITA - ID 3296 - W01

€ 779.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 75 m²
Superficie netta: 60 m²
Piano: Piano terra
Anno costr.: 2001
Classe Energetica: C
Camere: 3
Cucina: abitabile
Bagno: 1 senza finestra
Cantina: No
Balcone: Sì
Terrazza: 25 m²
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: No
Ascensore: Sì
Convenzionato: No
Condizione: Seminuovo
Riscaldamento: Gasolio
Tipo Riscaldamento: Autonomo
DESCRIZIONE
Colfosco, App. trilocale
W01 ALTA BADIA/ CORVARA/ C0LFOSCO: Questo bellissimo appartamento tirolese - 1 soggiorno con angolo cottura, 2 stanze, 1 bagno, 1 entrata, 1 terrazza - in una Residence da sogno in posizione unica e panoramica si trova nel cuore dei "Dolomiti", immerso in uno scenario naturale incantevole, ai piedi del maestoso Sassongher in una posizione ideale per raggiungere le piste da sci ed il centro di Corvara. Collegate al paradiso sciistico del "Dolomiti Superski"e punto di partenza per gite, passeggiate ed escursioni favolose. Corvara in Badia è un comune italiano di 1.340 abitanti della Provincia Autonoma di Bolzano, il centro più grande della Val Badia, situato a 1.568 metri sopra il livello del mare nel "cuore" delle Dolomiti. Fa parte della Comunità Comprensoriale Val Pusteria.
Informazioni su COLFOSCO

Corvara in Badia (Corvara in ladino e in tedesco) è un comune italiano di 1 358 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, il centro più grande della val Badia, situato a 1 568 m s.l.m. nel "cuore" delle Dolomiti. Fa parte della Comunità Comprensoriale val Pusteria, ed è uno dei 18 comuni che formano la Ladinia; vi è ubicata la stazione meteorologica di Corvara in Badia. È una rinomata località sciistica nel Gruppo del Puez del Sella Ronda, ai piedi del Sassongher e del comprensorio del Dolomiti Superski.

Origini del nome

Il toponimo è attestato dal 1296 come Kurfaer, Curveire, Corfara, Corvera e deriva dal latino corvus ("corvo") col suffisso -aria col significato di "luogo dei corvi". Tra il 1925 e il 1938 il comune si è denominato Ladinia, per aggregazione dei precedenti comuni di Corvara e Colfosco. La locuzione finale "in Badia" è presente solo nel toponimo ufficiale in italiano, probabilmente per distinguerla a livello nazionale dall'omonima località in provincia di Pescara, ma è assolutamente desueto in loco e nella segnaletica.

Storia

Nonostante facciano parte ormai dello stesso comune, i paesi di Corvara e... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA