BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
RASUN DI SOPRA
APP. TRILOCALE IN VENDITA - ID 3096 - W01

€ 290.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 120 m²
Superficie netta: 95 m²
Piano: Mansarda
Anno costr.: 1995
Classe Energetica: E
Camere: 3
Cucina: angolo cottura
Bagno: 1 con finestra 1 senza
Cantina: 5 m²
Balcone: 8 m²
Soffitta: 10 m²
Giardino: No
Garage: No
Posto auto: Inclusivo
Ascensore: No
Convenzionato: No
Condizione: Buono
Riscaldamento: Teleriscaldamento
Tipo Riscaldamento: Autonomo
DESCRIZIONE
Rasun di sopra, App. trilocale
W01 RASUN DI SOPRA: Vendesi bellissimo appartamento mansardato, completamente e finemente ristrutturato, in una casetta tradizionale in posto centrale a Rasun di sopra. L'appartamento dispone di 1 soggiorno ampio, 1 cucina, 2 camere, 1 bagno finestrato, 1 Wc, 1 corridoio, 1 entrata, 1 balcone. Stanze molto luminose e vista panoramica ad Est. Una cantina e due posti macchine esterni sono compresi nel prezzo. Oltre nel prezzo incluso é tutto l'arredamento tirolese prestigioso su misura scelto da un falegname locale. A pochi minuti si raggiunge l'impianto sciistico Plan de Corones. La fermata dello skibus si trova direttamente vicino la casa.
Informazioni su RASUN DI SOPRA

Rasun-Anterselva (Rasen-Antholz in tedesco) è un comune italiano di 2 853 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. L'altitudine varia da 926 m a 3 436 m.

Il paese è noto poiché da anni vi si tiene una delle tappe della Coppa del Mondo di biathlon. Nel 2006 è stato costruito un apposito stadio, l'Arena Alto Adige, atta ad ospitare varie manifestazioni.

Geografia fisica Territorio

Il territorio comunale di Rasun Anterselva, inizia presso il paese di Valdaora, e prosegue lungo la valle di Anterselva, che termina con l'omonimo lago, a 1 650 m.

Da qui una strada porta al passo Stalle (2 050 m), dove si trova il rifugio Obersee, e la possibilità di scendere in Austria lungo la valle di Defereggen. Questa strada, oltre che ad essere chiusa durante la stagione invernale, è stretta e quindi il traffico viene regolato da un impianto semaforico.

Clima Origini del nome

Il toponimo significa "palude" ed è attestato come Resine o Rasine nel 1050-1065, Niderräsen nel 1353. La parola tedesca Antholz significa "di fronte" (ant) "al bosco" (Holz).

Storia

Dal primo medioevo la diocesi di Bressanone era uno degli più importanti... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA