BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
LIENZ (AT)
CASA IN VENDITA - ID 2982 - H01

€ 590.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 280 m²
Superficie netta: 240 m²
Piano: Multi
Anno costr.: 2000
Classe Energetica: C
Camere: 9
Cucina: abitabile
Bagno: 3 con finestra e 1 senza
Cantina: 170 m²
Balcone: Sì
Terrazza: 30 m²
Soffitta: 70 m²
Terreno: 1280 m²
Giardino: No
Garage: Inclusivo
Posto auto: Inclusivo
Ascensore: Sì
Convenzionato: No
Condizione: Buono
Riscaldamento: Gasolio
Tipo Riscaldamento: Centralizzato
DESCRIZIONE
Lienz (AT), Casa
H01 ISELSBERG (Austria): Vendesi casa bifamiliare singola, circondata da un gardino curato, garage spazioso e posto auto coperta in posizione rialzata, esclusiva e stupenda su ca. 100m di altitudine con vista panoramica e libera verso la cittá Lienz. L'immobile si trova in stato signorile ed é stato ristrutturato nell'anno 2003. L'arredamento e materiali lussuoso/i, stanze spaziose ed un soggiorno luminoso aumentano il valore dell'immobile. L'approvazione per la realizzazione di una pscina coperta con vista cittá Lienz in mano. Piano interrato: ca. 170m2, piano terra: ca. 170m2, piano sottotetto: ca. 70m2. 200chm da Venezia, 250chm da Monaco, 250chm al lago di Garda. Campo da Golf e l'aeroporto in vicinanze.
Informazioni su LIENZ (AT)

Lienz (pronuncia [ˈliːɛnʦ], in dialetto tirolese Lianz) è un comune austriaco di 12 044 abitanti nel distretto di Lienz, in Tirolo, del quale è capoluogo e centro maggiore; ha lo status di città capoluogo di distretto (Bezirkshauptstadt).

Geografia fisica

Lienz fa parte del Tirolo orientale (in tedesco Osttirol) e sorge ai piedi delle Dolomiti di Lienz e nella Val Pusteria (in tedesco Pustertal).

Storia

Le prime tracce di insediamenti umani risalgono all'Età del bronzo. Più tardi la zona venne popolata da Celti e Romani (attorno al II secolo a.C.): furono proprio questi ultimi a fondare a pochi chilometri da Lienz la città di Aguntum, testimoniata dai ricchi scavi presso il sito archeologico. Nelle battaglie tra Slavi e Bavari, la città romana fu distrutta da un incendio e in seguito la regione fu sottomessa al regno di Carlo Magno.

Durante la Seconda guerra mondiale nell'immediata periferia orientale di Lienz fu sistemato un campo per truppe di collaborazionisti "russi", appartenenti per lo più a minoranze etniche. Una chiesetta fu, per loro, officiata secondo il rito russo-ortodosso. Alla fine della guerra furono riconsegnati, contro la... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA