BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
LAGO DI GARDA GARGNANO (BS)
CASA IN VENDITA - ID 2774 - V01

€ 550.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 170 m²
Superficie netta: 132 m²
Piano: Duplex
Anno costr.: 2008
Classe Energetica: B
Camere: 5
Cucina: abitabile
Bagno: 2 con finestra
Cantina: No
Balcone: Sì
Terrazza: 14,5 m²
Giardino: 110 m²
Garage: Inclusivo
Posto auto: No
Ascensore: No
Convenzionato: No
Condizione: Seminuovo
Riscaldamento: GPL
Tipo Riscaldamento: Autonomo
DESCRIZIONE
Lago di Garda Gargnano (BS), Casa
V01 LAGO DI GARDA/ GARGNANO: Ville Muslone - Villa 1: Nuovo piccolo villaggio composto da 4 villette autonome in splendida posizone rialzata con vista panoramica sul lago, inmezzo alla natura incontaminata e solo 3 km dal centro di Gargnano distante. L'attenzione principale del progetto è stata quella di inserirsi nel borgo antico di Muslone, cercando di ricostruirne il tessuto morfologico tipico e rappresentato delle costruzioni circostanti, senza nessun riferimento a maglie predefinite e ricalcando la tipica aggregazione casuale planimetrica e volumetrica, dettata fondamentalmente dallo sviluppo storico delle costruzioni lungo le linee di pendenza del terreno. Ne risulta una forma urbana del tutto inserita nel contesto, sottolineata dall'utilizzo degli elementi architettonici storici come i tetti a falde, i corpi di fabbrica semplici, i portici, le logge e murature di sostegno in pietra. Anche i materiali previsti hanno un sapore autoctono: i tetti sono in legno e coppi, le murature rivestite in pietra locale, il legno incornicia le loggie. un immobile ideale per l'amante del lago di Garda! Gli appassionati del Golf conosceranno senz'altro già il rinomato campo di Bogliaco.
Informazioni su LAGO DI GARDA GARGNANO (BS)

Gargnano (detto anche Gargnano sul Garda e Gargnano del Garda) (Gargnà in dialetto gardesano) è un comune italiano di 2.917 abitanti della provincia di Brescia, in Lombardia. È situato a 50 km dalla città di Brescia nell'Alto Garda e comprende all'interno il Parco regionale dell'Alto Garda Bresciano.

Geografia fisica

Il comune si estende per quasi 80 chilometri quadrati, alcune delle sue frazioni distano anche 20 km . Comprende inoltre metà del lago di Valvestino - esso costituisce le acque interne del comune - bacino creato nel 1962 sbarrando il torrente Toscolano.

Storia

Il nome del paese compare per la prima volta in un documento del 937 come Garniano, forse derivato dal personale latino Garenius. Documenti di Tito Livio e lapidi, testimoniano la presenza di Etruschi, Celti, Cenomani e Romani.. Dal 1350 al 1426 il territorio di Gargnano fu dominio dei Visconti come capoluogo di quadra nella Magnifica Patria, per poi seguirne la storia sotto il dominio della Repubblica di Venezia. Successivamente alla scomparsa della Riviera sarà annesso alla Repubblica bresciana di cui ne seguirà le sorti sotto la dominazione napoleonica, come capoluogo di... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA