BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
RIO DI PUSTERIA
UFFICIO IN VENDITA - ID 2400

€ 500.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 163 m²
Superficie netta: 155 m²
Bagno: nessun Bagno
Cantina: No
Balcone: Sì
Anno costr.: 1978
Classe Energetica: G
Ascensore: Sì
Garage: Inclusivo
Posto auto: No
DESCRIZIONE
Rio di pusteria, Ufficio
B07 RIO DI PUSTERIA: Vendesi ufficio in posto interessante.
Informazioni su RIO DI PUSTERIA

Rio di Pusteria (Mühlbach in tedesco) è un comune italiano di 3 065 abitanti della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, situato nella prima parte occidentale della Val Pusteria, sulla terrazza tra la Rienza e il Rio Valles (Valser Bach). Il comune fa parte della Comunità Comprensoriale della Valle Isarco ed è inoltre un comune mercato.

Durante il periodo invernale, Rio di Pusteria diventa un piccolo centro sciistico; infatti offre agli abitanti, ma soprattutto ai turisti, i centri sciistici di Maranza e Valles (che assieme formano il piccolo comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal, che a sua volta rientra nel più grande comprensorio del Dolomiti Superski), il primo direttamente collegato con una cabinovia dal centro del paese.

Storia

È noto anche per la Chiusa di Rio Pusteria, antica dogana dei principi del Tirolo, che chiude l'accesso alla valle, poco prima della confluenza tra Rienza ed Isarco. Il luogo ha una certa importanza in quanto vi si trova anche un monumento commemorativo del battesimo di fuoco dei cacciatori imperiali tirolesi (Tiroler Kaiserjäger) nel 1813.

Non solo nella storia antica, ma anche in quella più recente... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA