BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
LUTAGO
BAR - PUB IN VENDITA - ID 2181

€ 580.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 140 m²
Superficie netta: 101 m²
Camere: 1
Cucina: Cucinino
Bagno: 1 con finestra
Cantina: 15 m²
Piano: Piano terra
Anno costr.: 2003
Classe Energetica: C
Ascensore: Sì
Garage: No
Posto auto: Inclusivo
Condizione: Buono
Riscaldamento: Teleriscaldamento
Tipo Riscaldamento: Autonomo
DESCRIZIONE
Lutago, Bar - Pub
B01 VALLE AURINA/ LUTAGO: Vendesi locale bar in posto centralissimo, comodo ai servizi, arredato moderno ed ellegante, veranda alla parte d'ingresso, posti macchine davanti il locale. 1 cantina nel piano scantinato come uso magazino. Si vende tutto l'arredamento moderno a 30.000€. Il locale, si trova direttamente lungo la strada principale Valle Aurina ed é ben visibile. Il locale puo essere anche interessante per un negozio.
Informazioni su LUTAGO

Lutago (Luttach in tedesco, Luchta in dialetto sudtirolese) è un villaggio di montagna, frazione del comune di Valle Aurina (Ahrntal), nella provincia di Bolzano.

Si tratta di una destinazione turistica, frequentata in tutte le stagioni: durante i mesi estivi si possono praticare trekking e rafting sul fiume Aurino (Ahr), mentre nei mesi invernali sono utilizzate per gli sport invernali le due vicine aree sciistiche di Klausberg e Speikboden.

Toponimo

Il toponimo è attestato nel 1237 e nel 1257 come Luchdach e nel 1348 come Luttach e ha una base celtica, derivando dal patronimico "Lucotos". La forma italiana è stata creata ex novo nei primi anni del XX secolo, con italianizzazione fonetica della forma tedesca.

Geografia fisica

È situato nella piega di una valle alpina, ad un'altitudine di circa 970 m sopra il livello del mare.

Monumenti e luoghi d'interesse La chiesa di San Sebastiano, in posizione dominante sul centro abitato, conserva nell'annesso cimitero croci in ferro battuto, opera del fabbro Jakob Pareiner Notevole è il cimitero moderno, opera degli architetti Kurt Egger, Gerhard Mahlknecht e Heinrich Mutschlechner del 2007. Persone... Scopra di piú...
CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA