BRUNICO


I-39031 Brunico
Piazza Gilm 2
T +39 0474 553551
F +39 0474 771295
Email
SAN CASSIANO
ALBERGO - HOTEL IN VENDITA - ID 1191

€ 7.500.000

INFORMAZIONI
Superficie di vendita: 6000 m²
Superficie netta: 6000 m²
Camere: 39
Letti: 82
Bagno: 1 con finestra
Cantina: Sì
Balcone: Sì
Soffitta: Sì
Piano: Multi
Anno costr.: 1971
Classe Energetica: G
Terreno: Sì
Ascensore: Sì
Garage: Inclusivo
Posto auto: Inclusivo
Piscina: No
Area wellness: No
Condizione: Da rinnovare
Riscaldamento: -
Tipo Riscaldamento: Centralizzato
DESCRIZIONE
San Cassiano, Albergo - Hotel
H01 SAN CASSIANO/ ALTA BADIA: Progetto alberghiero a San Casiano in Alta Badia. Vendesi albergo vecchio complettamante da demolire e ricostruire nella località di San Cassiano, la perla delle Dolomiti, situato a 1530 m.s.l.m. , nella rinomata Alta Badia, a soli 20 km da Cortina d'Ampezzo. Costruito nel 1971 da locali e rilevato dall’attuale proprietà pochi anni dopo, l’hotel si presenta come un albergo a 3 stelle, con 39 camere (5 singole, 25 doppie, 9 triple) ed 82 posti letto. La struttura offre inoltre: ampio bar con terrazza, cucina, sala ristorante, pizzeria, sala da pranzo per clienti, sala tv, sala deposito sci e scarponi riscaldata, sauna, locale per fumatori, camere con bagno e tv, lavanderia, parcheggio all’aperto. L'albergo é complettamente da ristrutturare. Progetto approvato per la demolizzazione e riscostruzione con ampliamento dell'immobile. L'Alta Badia, parte meridionale della Val Badia, valle ladina nelle Dolomiti dell'Alto Adige, si adagia in un'ampia conca soleggiata, incorniciata da prati e boschi e sovrastata dai giganti rocciosi delle Dolomiti del Grup dl Sela e del Cier, del Sassongher e del Gherdenacia, del Sasso Santa Croce (Sas dla Crusc) e del Conturines, delimitata dai parchi naturali Puez Odle e Fanes Senes Braies. I 6 paesi dell'Alta Badia contano all'incirca 6.000 abitanti e sono raggruppati in 3 comuni: il comune di Corvara con i paesi Corvara e Colfosco, il comune di Badia con i paesi La Villa, San Cassiano e Badia ed il comune di La Val.
Informazioni su SAN CASSIANO

San Cassiano (Sankt Kassian in tedesco, San Ćiascian in ladino) è una località turistica italiana, frazione del comune di Badia (Val Badia, Alto Adige), popolata prevalentemente da abitanti che parlano la lingua ladina.

Geografia fisica

Il paese si trova in una vallata laterale della Val Badia, percorsa dal Rio di San Cassiano, affluente del Gadera. Vi si trova la stazione meteorologica di Badia San Cassiano.

Il centro è attraversato dalla strada provinciale che porta al passo di Valparola, passando per Armentarola. Da qui si raggiunge il passo Falzarego, e si ha la possibilità di scendere a Cortina d'Ampezzo, oppure verso Alleghe. Sempre dal passo Falzarego è possibile prendere la funivia Lagazuoi e tornare all'Armentarola attraverso una delle più belle piste sciistiche delle Alpi.

San Cassiano è un'importante stazione sciistica, frequentata dal turismo invernale ed estivo.

Storia

Prima che la località di San Cassiano fosse abitata permanentemente, l'area è stata sfruttata esclusivamente come pascolo per il bestiame (armenc in ladino, corrispondente all'omonima parola italiana "armento"), da cui deriva il nome di Armentarola, frazione sempre... Scopra di piú...

CONTATTACI






É interessato a una abitazione come prima casa
(residenza principale)?
É interessato a una abitazione come seconda casa?
Abbonare Newsletter
MAPPA